Come scegliere una barca usata?

Consigli utili per l’acquisto

L’entusiasmo di acquistare una barca usata può essere travolgente, ma è saggio prestare attenzione e navigare con cautela tra le offerte online dei venditori privati.

Mentre la vasta gamma di portali e imbarcazioni usate può sembrare un paradiso per gli acquirenti, è importante fare una pausa e considerare attentamente prima di prendere una decisione d’acquisto affrettata.

Questo articolo si propone di fornire una bussola per orientarti nella scelta della tua prossima barca usata e aiutarti a evitare spiacevoli sorprese.

Fidati, ma verifica: La vastità delle opzioni disponibili online può essere travolgente ma prima di farti catturare da offerte apparentemente allettanti, verifica sempre la credibilità del venditore e la storia dell’imbarcazione. Chiedi dettagli sul mantenimento e richiedi documentazione sulla manutenzione preventiva effettuata.

Una verifica accurata può aiutarti a evitare possibili problemi nascosti.

Consigliamo sempre di visionare l’imbarcazione con l’ausilio di una persona esperta che ti offra la giusta consulenza: oltre alla vendita di imbarcazioni usate e nuove, noi offriamo anche il servizio di consulenza all’acquisto.

Non perdere l’occasione di vivere un’ esperienza unica!

Noleggia la tua barca e scopri il Lago di Garda in modo indimenticabile!

Scegliere tra le tante barche usate a disposizione: come capire di che barca hai bisogno?

Come accade quando decidi di acquistare un qualsiasi mezzo di trasporto, una volta iniziata la ricerca ti ritrovi proiettato in un mare di possibilità. Per non farti travolgere e rimanere un eterno indeciso devi focalizzarti sulle tue reali necessità.

Quando acquisti una barca inoltre non acquisti un semplice mezzo di trasporto, ma una compagna fidata per i tuoi momenti di relax e di svago, in quanto tale essa merita massima cura e personalizzazione. Acquistare un’imbarcazione rappresenta una spesa e quindi è giusto che sia affrontata con estrema lucidità.

Per scegliere con coerenza dovrai soffermarti sui tuoi bisogni e filtrare l’offerta in base ad essi.

Sei un appassionato di pesca o pensi di utilizzare la barca per andare in immersione ed esplorare le meraviglie del lago di Garda? Forse pensi di fare dei viaggi più lunghi al mare e stazionare nei vari porti o semplicemente trascorrere del tempo con la famiglia navigando sotto costa per scoprire cale e calette.

Una volta deciso lo scopo principale potrai fare un elenco di tutto ciò che la barca usata ideale deve avere per soddisfare le tue esigenze. Sei in possesso di patente nautica oppure cerchi tra le barche usate in vendita senza patente sul lago di Garda?

Sia che tu acquisti per la prima volta o che tu abbia già avuto una barca in passato la prima cosa da fare è restringere il cerchio e individuare il tipo di imbarcazione che fa al caso tuo (le possibilità sono molte: gommoni, barche open, barche a motore cabinate, barche da pesca), dopo di che potrai passare alle considerazioni più specifiche.

Cosa controllare sempre prima di acquistare una barca usata da privati.

Per definire gli importi da destinare all’acquisto della barca e all’eventuale refitting ti consigliamo di prenderti il tempo necessario per fare le opportune valutazioni e se possibile di farti affiancare da una persona di tua fiducia più esperta di te per essere certo di non lasciare nulla al caso.

Le considerazioni preliminari che devi fare ancora prima di andare a visionare la barca che ti interessa e che hai visto su uno dei tanti annunci in rete sono le seguenti:

  • Il tipo di imbarcazione rispecchia l’uso che ne vuoi fare?
  • Quanto pensi di utilizzarla?
  • Hai a disposizione un posto per il suo rimessaggio o dovrai trovare un posto barca?

A proposito di posto barca, se pensi che ti possa servire un ormeggio sul lago di Garda, noi abbiamo una marina attrezzata con posti barca in acqua a Manerba, rimessaggio estivo o invernale a Moniga del Garda e personale qualificato per la manutenzione della tua prossima imbarcazione. | Visita cliccando qui la sezione servizi [Link]

  • A quanto ammontano i costi di manutenzione che dovrai affrontare?
  • Quali sono le parti da sostituire o rinfrescare già dichiarate dal venditore?
  • In quale data è stata messa in vendita? Se è passato molto tempo, come mai nessuno l’ha ancora acquistata?
  • Dati i punti precedenti, il prezzo di vendita sembra andare d’accordo con il budget a tua disposizione?

L’esame delle questioni appena elencate fornisce già un quadro di massima sul fatto che un’imbarcazione rientri o meno nella lista di quelle papabili e dovrebbe permetterti di scremare un certo numero di barche usate.

Dopo questa fase dovresti aver individuato un ristretto numero di imbarcazioni da visionare per prendere la tua decisione finale.

Amiamo quello che facciamo e adoriamo parlarne!

Contattaci per qualsiasi informazione.

Servizi
Rappydrive noleggio barche senza patente

Noleggio

Sea Ray 455 Sundancer

Vendita

Rappydrive Rimessaggio e Noleggio

Rimessaggio

Posti Barca

Noleggio Barche Lago di Garda

Eventi

Leggi anche
Link
Rappydrive

Rappydrive

🇮🇹 🇬🇧 🇩🇪

I will be back soon - Torneremo presto

Rappydrive
🇮🇹 Salve 👋 Come posso aiutarti? 🇬🇧 Hi there 👋 How can I help you? 🇩🇪 Hallo 👋 Wie kann ich dir helfen?
Chat:
chat