Le spiagge più belle del lago di Garda

Alcune delle spiagge più incantevoli del Garda dove potersi godere giornate di sole e di divertimento in riva all'acqua

Il Lago di Garda, gioiello dell’Italia settentrionale, è una meta turistica affascinante per chi ama la natura, il relax e le bellezze paesaggistiche. Con i suoi 370 km² di superficie, è il più grande lago del paese e offre una varietà di paesaggi mozzafiato, incluse spiagge incantevoli dove i visitatori possono godersi giornate di sole e di divertimento in riva all’acqua.

1. Spiaggia Baia delle Sirene – Punta San Vigilio: Situata sul lato orientale del lago, questa spiaggia è una delle più celebri e romantiche. Caratterizzata da acque cristalline e un’atmosfera rilassante, la Baia delle Sirene è incorniciata da olivi secolari e una lussureggiante vegetazione mediterranea. L’acqua è limpidissima e regala colori mozzafiato.

Non perdere l’occasione di vivere un’ esperienza unica!

Noleggia la tua barca e scopri il Lago di Garda in modo indimenticabile!

2.Spiaggia Sabbioni – Riva del Garda:

In pochi minuti a piedi si raggiunge la Spiaggia Sabbioni, una bellissima spiaggia libera ben curata e pulita con possibilità di prendere il sole sulla riva  del lago su ghiaia o alle spalle su erba con zone all’ombra, servizio bagnino e acqua pulitissima.

La spiaggia Sabbioni offre diversi servizi come il noleggio sdraio e lettini, punto di ristoro con bardocce e noleggio canoe. Divertente la piattaforma galleggiante con piscina interna da dove ci si può tuffarecampo pallacanestrobeach volley parco giochi.

3.Spiaggia del Mulino e Mokai Beach:

Situata verso la fine del golfo di Salò nella zona sud del lago, la spiaggia del Mulino è una delle rive più note anche per la presenza di servizi e strutture come il chiosco bar del Lido delle Tavine e quello più celebre della Mokai Beach. Qui avrai la possibilità di noleggiare ombrelloni e lettini, e usare i moli dell’adiacente Lido delle Tavine per distenderti al sole – a proposito, è bene sapere che la riva è frequentata molto di mattina, dato che nel pomeriggio viene ricoperta dall’ombra. Forse questo momento, senza troppo sole, diventa adatto a noleggiare il pedalò e immergersi nelle acque lacustri…

4.Spiaggia Baia del Vento – San Felice del Benaco:

La spiaggia Baia del Vento è una perla nel comune di San Felice del Benaco, lago di Garda sponda occidentale, soprattutto per la sua posizione privilegiata che consente di accarezzare con lo sguardo buona parte del Lago di Garda.
Da qui si può ammirare, partendo da ovest, la costa bresciana dal Vittoriale al promontorio di Toscolano con il lago che si stringe verso nord offrendo alla vista l’intero comprensorio del Monte Baldo, verso est, fino a punta San Vigilio per poi scorgere proprio di fronte l’Isola del Garda con tutta la sua bellezza. Se si vuole andare alla Punta del Corno, raggiunta la spiaggia andare a sinistra e in 10 minuti, oltrepassato il pontile in cemento e un grosso masso isolato, si arriva ad una piccola e bella spiaggia in genere poco frequentata. Per vedere invece la Punta di San Fermo, raggiunta la spiaggia andare a destra (3 minuti) fino alla fine dello spiaggione dove c’è il canneto.
Se il livello del lago è basso è possibile oltrepassare a piedi il canneto.
Alla Baia del Vento si possono scattare delle bellissime fotografie per avere immagini della Baia del Vento indimenticabili, degne di panorami caraibici.

Amiamo quello che facciamo e adoriamo parlarne!

Contattaci per qualsiasi informazione.

Servizi
Rappydrive noleggio barche senza patente

Noleggio

Sea Ray 455 Sundancer

Vendita

Rappydrive Rimessaggio e Noleggio

Rimessaggio

Posti Barca

Noleggio Barche Lago di Garda

Eventi

Leggi anche
Link
Rappydrive

Rappydrive

🇮🇹 🇬🇧 🇩🇪

I will be back soon - Torneremo presto

Rappydrive
🇮🇹 Salve 👋 Come posso aiutarti? 🇬🇧 Hi there 👋 How can I help you? 🇩🇪 Hallo 👋 Wie kann ich dir helfen?
Chat:
chat